venerdì 18 novembre 2016

Alan Moore 63!

Foto © pietdesnapp
In realtà, se la mia visione del tempo - come un solido eterno composto da almeno quattro dimensioni in cui il movimento e il cambiamento sono solo una illusione prospettica originata esclusivamente dalla limitata consapevolezza dell’uomo - è vera, allora diventa problematico parlare di come sia arrivato a questa percezione, visto che un arrivo implica un tragitto lineare e di conseguenza, una concezione lineare del tempo.
Foto © pietdesnapp
Oggi il Magus compie 63 anni... e allora, tenendo fede alla sua visione "eterna" del tempo perché non recuperare un bel ricordo del 2002 (e non solo) pubblicato anni fa su Ultrazine.org?

In questo post così potete ammirare alcune foto scattate dall'amico fotografo Piet Corr con Moore e... la maschera sarda (!), da me inviata come regalo allo scrittore di Northampton nel 2002 per il suo 49esimo compleanno. Un presente gradito e apprezzato, per quello che ricordo.:)
Foto © pietdesnapp
Anni dopo, quella stessa maschera ha fatto poi capolino in un'illustrazione apparsa tra le pagine della rivista Dodgem Logic.
Dodgem Logic N.6, pagina 37. Illustrazione di Hoax.
Il tempo non è lineare, babe!

Tanti auguri Bearded One!

2 commenti:

sTUDIOpAZZIA ha detto...

Buon compleanno Mr. Moore.
Ringrazio per la sua arte e l'esempio che ci arriva.
E grazie a te Smoky per la condivisione di questo bel aneddoto.

sp

Orlando Furioso ha detto...

Auguri Maestro!
Ti amo.