giovedì 24 agosto 2006

Film, fumetti... centraline!

Ho visto (o finito di vedere) qualche film in questi giorni.

Mirrormask (2005), debutto alla regia dell'eccelso Dave McKean con sceneggiatura firmata Neil Gaiman è un'opera interessante specie per l'impatto visivo in cui è evidente l'ispirata mano dell'illustratore e fumettista inglese. Più debole la storia, con un senso di già visto, eccessivamente lenta e forse buonista. Ideale per serate in cui non si ha di meglio da fare specie se siete di umore poco solare. In alternativa una selezione di "fermo immagine" potrebbe fare risparmiare del tempo prezioso ;)

Di tutt'altro livello invece L'uomo senza sonno (2004) un film di Brad Anderson con protagonista uno stratosferico Christian Bale. Trama che acchiappa, claustrofobica e onirica con finale rivelatore. Un pizzico più di forma che di sostanza ma è di sicuro un bel vedere.

Sul fronte fumetti continuo il lavoro sul volume su Watchmen con l'ansia che sale di fronte alle 1000 cose da fare. Come se non bastasse domenica notte la mia automobile ha deciso di fare i capricci. Risultato: lei ha una centralina nuova, io sono più leggero di 600 euro! Azz...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mirromask mi ha un pò deluso..un pò pacchiano come risultato finale, le parti girate 'nel mondo reale' sembravano uscite da qualche tristissimo telefilm inglese degli anni '80...mi aspettavo di molto ma di molto meglio.