venerdì 16 novembre 2007

i am my own prodigy

Erano begli anni. Ero a Torino. Serata in giro, con amici e G., una bellissima amica di Botticelliana bellezza. In minigonna. Si finisce ai Murazzi curiosi di goderci la vita notturna nei localini intorno. D'improvviso, strada facendo, ci accorgiamo di sguardi invadenti su G. e da galantuomini ci mettiamo in cerchio a protezione della sua beltade un poco svelata. Alla fine entriamo in uno dei locali, in realtà probabilmente un garage o una casa abbandonata, utilizzata per un rave dell'ultimora. Buio e luci strobo. Musica assordante. Entrando ricordo al rallentatore una tipa super-appariscente con boa di piume rosa-viola. E un "nonnetto", pizzetto bianco, capelli lunghi e in testa un cappello da aviatore anni '20!
Facciamo appena in tempo a raggiungere lo spazio affollatissimo dove si balla drum&bass a palla che parte "Firestarter" ed è il delirio... rimbalzo con una pallina da una parte all'altra... vedo nell'aria uno zampillo di birra... e la tipa in boa che sembra fare avanches a G. ... un vaneggio di luci e ritmo... Bei tempi.


I'm the trouble starter, fuckin' instigator.
I'm the fear addicted, danger illustrated.

I'm a firestarter, terrific firestarter.
You're the firestarter, twisted firestarter.
I'm a firestarter, terrific firestarter.

I'm the bitch you hated, filth infatuated.
Yeah. I'm the pain you tasted, fell intoxicated.

I'm a firestarter, terrific firestarter.
You're the firestarter, twisted firestarter.

I'm the self inflicted, mind detonator.
Yeah. I'm the one infected, twisted animator.

I'm a firestarter, terrific firestarter.
You're the firestarter, twisted firestarter.
I'm a firestarter, terrific firestarter... starter... starter...
Starter...


[Prodigy - Firestarter lyrics]

1 commento:

mylla ha detto...

Mi hai fatto entrare un po' di nostalgia. Mi sono ricordata delle sere al Cencio's di Prato, chissà se riaprirà mai, e comunque, i miei tempi non tornerebbero mai. I metallari o i dark conosciuti per caso (= ti sbattevano contro con una scusa per attaccare bottone), qualche amico che si ubriacava per pene d'amore, qualche tipa con la quale guardarsi storto. Eoni ed eoni fa. Ho come se fossero cose che non mi appartenessero, più semplicemente sono remote, arcaiche, le ricordo ogni tanto e ma non mi mancano. Sto invecchiando...