giovedì 29 novembre 2007

Lucca 2007: Bottino d'Alici (e non solo) [4]

[click sulle immagini per ingradirle]

E stavolta si cala il 13 (tante sono le "Alici")! In apertura di post, una bella illustrazione di Marco Nizzoli, disegnatore che desideravo da tempo d'incontrare. Persona davvero adorabile oltre che grandissimo talento!

E si prosegue in ordine d'apparizione con un Jori (che ho trovato in ottima forma e quasi curioso dell'atmosfera della Con) che pesca qualcosa di "meraviglioso" dal suo repertorio. La mano è ferma, certo non si può dire il contrario, no?

Poi, l'amico Paolo Cossi fa sfogare il Cappellaio con un colorito urlo ;) E Stefano Tamiazzo va di disneyana memoria con una minacciosa regina di cuori. Il buon Daniele Tomasi ricava un gran bel Bruco, tutto cesellato e tornito, ma... un po' c'è il trucco: sketch realizzato di ritorno dalla Con, nella casa in cui albergavamo all together, con un po' di calma in più. Bel colpo, Tom!
Poi lo straniero: lo sceneggiatore Brian Wood con un quasi passato da disegnatore ci prova con un accenno di personaggi. Silvia Ziche gioca invece in casa con la sua Alice. Ecco, ecco il tris raccolto allo stand XL: l'adorato (da me, ma non solo ;)) e funambolico Massimo Giacon, per me semplicemente un mito e poi, lasciatemi dire l'emozione di vedere face-2-face il geniale Gary Baseman, persona amabile, sempre sorridente. E poi che bell'Alice che mi regala! E completa il terzetto una bella lotta Alice vs HD opera di Squaz con cui mi sono intrattenuto in una lunga chiacchierata.
Continuando la "pesca": l'amicone Massimo Dall'Oglio tratteggia una conigliosa Alice di esuberanti forme ;), Erika De Pieri confeziona una scenetta Bianconiglio-Alice così come Claudio Calia che si dedica allo sketch con simpatica pazienza. Grande Claudio!

Continua... ;)

5 commenti:

francesca ha detto...

Baseman???
ma ti rendi conto di cosa mi sono persa?? :(

smoky man ha detto...

@francesca
sai cara, chi può e chi non può ... io può ;)

francesca ha detto...

sì è vero...
anche se fossi venuta mai e poi mai avrei osato avvicinarmi :(

nuvoleonline ha detto...

[...] al buon Smoky al quale mi sento di avere oscenamente deturpato la moleskine che minuziosamente si era fatto disegnare da autori di grosso calibro, svalutandone per sempre il valore su ebay! [...]

Questo scrivevo sul mio blog nel post dopo Lucca... ed a riguardarlo bene lo penso ancora più di prima!

Che vergogna...

Baci,
c.

smoky man ha detto...

@nuvoleonline
Ma Claudio, non dire, no dire... è un coniglio bellissimo! ;)

smok! a te