venerdì 2 novembre 2012

2020 Visions: le facce del futuro

Cartoline promozionali di 2020 Visions. Disegni: Frank Quitely.
"Credo che la maggior parte dei miei lavori sia “trainata” dai personaggi. Il mio processo di scrittura per 2020 VISIONS è stato piuttosto usuale: delle vaghe tematiche ambientaliste a fare da sfondo, un tenue canovaccio come soggetto, dei personaggi per intrigare la mia immaginazione… Metto quei pazzi bastardi in cammino, li lascio parlare e annoto i momenti interessanti, i dettagli che rivelano del loro mondo e le loro reazioni ad esso." [Jamie Delano]

Ecco... i personaggi appunto. Nel seguito trovate le illustrazioni dei quattro "apocalittici" protagonisti di 2020 VISIONS realizzate dal formidabile Frank Quitely e generosamente inviateci dall'autore, nei mesi scorsi, durante la lavorazione del libro.
I disegni sono presenti in bianco e nero nell'edizione italiana edita da GCS, e appaiono a colori (come nell'immagine in apertura di questo post) nelle cartoline promozionali stampate e distribuite in occasione di Lucca Comics & Games.

Le illustrazioni di Quitely furono utilizzate come copertina di un numero della gloriosa rivista inglese Tripwire, datato 1997.
Alex. Disegni: Frank Quitely.
Jack. Disegni: Frank Quitely.
Ethan. Disegni: Frank Quitely.
Adam. Disegni: Frank Quitely.
Intanto allo stand GCS a Lucca (E404, in Piazza San Giusto), pare si aggirino alcuni "strani personaggi". Se vi affrettate magari fate ancora in tempo a incontrarli.
 

Nessun commento: