mercoledì 18 novembre 2015

Buon 62, Alan! (da Mammaiuto & smoky)

Alan Moore ritratto da Lorenzo Palloni.
Oggi ALAN MOORE compie 62 anni... e per augurare buon compleanno al Bardo di Northampton stavolta si fanno le cose in grande, grazie al coinvolgimento degli amici di MAMMAIUTO che generosamente si sono offerti per organizzare... la "festa" a sorpresa!

Breve e doverosa parentesi: MAMMAIUTO è una delle realtà più interessanti emersa in questi ultimi anni nel panorama fumettistico italiano, una realtà da seguire senza se e senza ma, sul loro sito (in prima battuta) e attraverso le loro pubblicazioni! 
"Mammaiuto è un’associazione formata da un collettivo di autori. Il nostro primo scopo è fare fumetti per il piacere di farli. Il secondo è raggiungere i lettori direttamente, eliminando la presenza di intermediari: tutte le storie, le illustrazioni e le strisce che produciamo sono sempre disponibili gratuitamente on line. Le attività di vendita che intraprendiamo sono finalizzate a dare agli autori il massimo compenso possibile per il loro lavoro, e a pagare le spese vive dell’associazione. Cerchiamo di prendere ogni decisione con un processo di democrazia deliberativa e gestiamo le attività in un’ottica di completa trasparenza."

Tornando a Moore, in apertura e nel seguito potete così ammirare alcuni ritratti del nostro amato  Mago Barbuto realizzati per l'occasione dai "Mammaiuti" (che "fumosamente" e calorosamente ringrazio!). 

Buona visione e ancora... BUON COMPLEANNO, Magus!
Alan Moore ritratto da Giorgio Trinchero.
Alan Moore ritratto da Claudia "Nuke" Razzoli.
Alan Moore ritratto da Laura "La Came" Camelli.
Alan Moore ritratto da Samuel Daveti.

1 commento:

Fumetti di Carta (Orlando Furioso) ha detto...

Auguri Maestro!!!
Bellissimi ritratti, e grazie a te smoky, per tutto quanto.
Un caro saluto.
Orlando