mercoledì 29 ottobre 2008

Non è una Lucca per smoky

Per causa di forza maggiore la programmata, fumosa trasferta è saltata all'ultimo minuto! Purtroppo (o per fortuna :)) non mi vedrete in giro per gli stand, magari in modalità bi-locazione... anche se diceva uno bello tosto: "mai dire mai". :)

Vi rivelo a questo punto che il tema di quest'anno della mia Moleskine, in qualche modo antitetico al poster dei robottoni realizzato dal Leo nazionale, sarebbe stato Magia: maghi, sciamani, fate, streghe... come scelto (su mia richiesta) qualche mese fa dal buon David Lloyd durante la sua trasferta in terra sarda. In apertura di post potete ammirare il suo Mago Obelix (sapevate che nel 2007 in occasione degli 80 anni di Uderzo, tra i pochi non-francesi, Lloyd ha partecipato all'omaggio al papà di Asterix e soci contribuendo al volume Asterix et ses amis, vero? Sotto potete comunque ammirare una vignetta!)! Grazie David! Vedremo cosa riserverà il futuro a quest'idea di Moleskine...
Vi segnalo comunque che Venerdì 31 ottobre alle ore 13:00, nella area Showcase (in Piazza San Michele) Coniglio Editore presenta: Autori di fumetto si nasce o si diventa? Talento Versus Tecnica: Claudio Villa, Angelo Stano, Dave Gibbons, Gipi, Roberto Diso in cui si parlerà anche del libro su Gibbons da me curato insieme ad Antonio Solinas. Siateci, se potete.
That's all folks! Asibiri! E buon divertimento a Lucca Comics, mi raccomando! :)

6 commenti:

ottogabos ha detto...

povero smoky. riprenditi! poi ci si sente a cagliari.
ciao!

francesca ha detto...

:(((

Armaduk ha detto...

Mi dispiace non averti visto, smok. Sappi però che la tua moleskine è stata vista girare tra gli stand...:)

Alessandro Boni ha detto...

non e' passato nessuno....

Alessandro Boni ha detto...

mi e' partito il commento....

NON e' passato il tuo incaricato per il disegno o forse si e non me ne sono accorto talmente incasinato e in arretrato di skizzi che ero!!!!

...avevo gia' pronto anche l'originale di More Muzic....

Bruno Olivieri ha detto...

Allora, ti è piaciuto Geronzio Ubaldelli?
:-D