sabato 8 novembre 2008

reperti Lucchesi

Come si sa non sono potuto andare a Lucca a causa di un piccolo problema fisico, ma eccomi qui a stilare un bilancio contando sui reperti e i resoconti dei miei "agenti" sparsi nella cittadina toscana.
Iniziamo con una buona e una brutta notizia. La buona: bell'oggettino il "mio" libro su Gibbons, bello davvero ma statene pur certi che dopo la fatica della produzione non lo rileggerò di certo! ;)
La brutta: l'atteso N.7 di Strangehaven, ormai leggendario come lo Yeti e il Mostro di Lochness messi insieme, non è uscito (!), ufficialmente per motivi di tempistica in tipografia. Dalla regia Black Velvet mi rassicurano: uscirà entro il 2008. Forse, ma forse, aggiungo io.

Voci mi dicono che a Lucca ha piovuto di brutto brutto, che Gary Frank si è trasferito in Italia e parlicchia la nostra lingua, che Romita Jr. è un tipico italo-americano un po' kitch e pare separato alla nascita da Christian De Sica, che nel weekend la gente era un mostro inarrestabile, che "m'immaginavo che Carnevale fosse un pezzo d'uomo, invece...", che "ma quant'è sciroccato Rude", che c'erano torme di cosplayer, che c'erano però nuovi padiglioni vuoti vuoti, e quanti fumetti, quanti... e quanti amici, quanti, che... io non ho potuto vedere :(
In compenso la mia fumosa Moleskine si è materializzata un po' qui un po' qua estorcendo qualche "magico" sketch da autori affermati e anche da qualche straniero "sconnotto" (dialetto per "poco conosciuto" :)). Un grazie a tutti e in particolar modo a Silvio (non "quello", no, un altro ;)). Potete ammirare in apertura il mago (direi Merlino?) opera di Steve Rude e a seguire tutti gli altri esoterici grafici omaggi.

by Cargio Laslu


7 commenti:

veamagra ha detto...

Ciao, ieri non ho scritto l'indirizzo del tuo blog, ma avvolte ho buona memoria ed eccomi qui. Il mondo dei fumetti è per me praticamente sconosciuto. Ho deboli ricordi di letture Intrepido e Monello consumati in mancanza di libri per lo più al mare in casa di parenti. Mi spiace sempre di non saper apprezzare qualcosa, ci proverò scorrendo il tuo blog. Ahh, sono l'amica di Sonia.

smoky man ha detto...

@veamagra
Il mondo del fumetto è vasto. Ma la curiosità è sempre una buona cosa.
Grazie della visita.

francesca ha detto...

evviva vanna! (e tutti gli altri) :)
realizzo ora di avere una certa somiglianza con la bambina filosofica...

smoky man ha detto...

@francesca
può essere :)

Larsoniana ha detto...

ma tutte queste magie son servite? sei guarito? :)

smoky man ha detto...

@larsoniana
grazie del commento :)
diciamo che ci sono magici minimi miglioramenti ;)

Bruno Olivieri ha detto...

Il migliore in assoluto è quel tale Lukas Hargy.
Ma anche nel mio blog, ho da dire la mia!
:-D