domenica 30 novembre 2008

Mario Alberti in mostra

Interessante incursione fumettistica per SHENKER, nell'ambito di una serie di iniziative culturali sparse su tutto il territorio nazionale organizzata dallo SHENKER CULTURE CLUB.

In mostra, dal 29 Novembre fino 17 Dicembre nella sede di Cagliari (in Via Dante Alighieri N. 15), tavole orginali di Mario Alberti, virtuoso disegnatore noto per le sue storie di Nathan Never ma anche per le collaborazioni francesi (Morgana con Luca Enoch e Redhand con Kurt Busiek) e per le recenti collaborazioni con la Marvel USA su personaggi come Spiderman e X-Men.

All'inaugurazione ha partecipato l'autore in compagnia dello sceneggiatore Pasquale Ruju (scrittore bonelliano su Dylan Dog, Tex, Nathan Never e creatore della miniserie Demian). Coordinamento dell'incontro col pubblico ad opera di Daniele Mocci. Un momento per parlare di fumetto, di meccanismi editoriali e di un linguaggio aperto verso il mondo. Le foto a seguire si riferisco all'evento. Aggiungo che le tavole di Alberti sono una vera gioia per gli occhi: un appuntamento da non perdere per gli amanti (e non solo) della Nona Arte.
da sinistra a destra: un concentrato Pasquale Ruju, un funambolico Daniele Mocci e un guardingo Mario Alberti. :-)

4 commenti:

Bruno Olivieri ha detto...

Letto, confermo e sottoscrivo.
:-D

Dany and Dany ha detto...

Che meraviglia! T_T*

Daniele Mocci ha detto...

Grazie Smoky per la segnalazione, e per le belle foto.
E, naturalmente, per essere stato presente!!!

E' vero... le tavole di Mario sono una vera goduria!

poetaminore ha detto...

Davvero molto belle queste tavole...

http://www.siamotuttimcgyver.blogspot.com/