giovedì 26 luglio 2007

E20

Ieri notte concerto dei Verdena. E che Requiem! Gran performance per pochi intimi, però: al massimo 500 persone erano infatti presenti al campo comunale di Sarroch. Pochi ma buoni, dirà qualcuno. Preceduti da una band rock-noise a me ignota con una cantante dalla voce stile Evanescence/Lacuna Coil (molto coolness e poco cuore, imho, per cui assolutamente dimenticabili) il trio bergamasco composto dai fratelli Alberto - voce e chitarra - e Luca Ferrari - batteria - e dalla bassista Roberta Sammarelli (fenomeno di ipercineticità con chioma color rosa shocking) si esibisce in uno show teso e essenziale.
Un muro di suono abrasivo, urticante e assolutamente liberatorio. Sarà stato anche il Cannonau, dirà qualcuno. I Verdena eseguono gran parte dell'ultimo lavoro, In Requiem, senza dimenticare classici del loro recente passato come Luna e Dentro Sharon. E dimostrano d'aver raggiunto una gran padronanza del palco senza cadere in eccessi o (piccoli) divismi. Tutto il contrario. Finito il concerto sono tra i fan per fare foto o scambiare due chiacchiere.
1aneddoto della serata: un mio amico si avvicina alla bassista chiedendole: "Scusa non ho con me il disco, ma... posso avere un tuo bacio come ricordo?" La buona Sammarelli gli stampa un bel smack in gran prossimità delle labbra. Un po' scosso ma malizioso il giusto, il mio amico, chiederà e otterrà il bis qualche minuto dopo. Mito! ;)


Foto scosse, rigorosamente al vino rosso, by Sdenna.
Assolutamente significative ;)

3 commenti:

mylla ha detto...

Fotine fatte col cellulare?

smoky man ha detto...

potenza della tennologia, nevvero? ;)

francesca ha detto...

W W il cannonau :)))
ehm...