lunedì 10 febbraio 2014

Alan Moore: Biographic... in arrivo!

Ne avevo già parlato in passato, qui e qui, ma sono lieto d'annunciare che Alan Moore: Biographic, "biografia per immagini" dello scrittore britannico realizzata da Gary Spencer Millidge è finalmente stampato e disponibile (se non lo è ancora, lo sarà a brevissimo; tempi della distribuzione permettendo) in tutte le Italiche fumetterie (e non solo, visto che il volume è stato prodotto in contemporanea anche in lingua Spagnola).
Il volumetto, edito da 001 Edizioni, da me curato e tradotto, arricchito da una selezione di 60 estratti ("ragionati") da interviste al Barbuto di Northampton, doveva uscire originariamente per Lucca dello scorso anno, in occasione del 60esimo compleanno di Moore, ma qualche problema nella lavorazione ha causato lo slittamento dell'uscita al 2014. Insomma, tutto bene quel che finisce bene!!!

Quindi buona lettura a tutti e... se passate da queste parti, lasciate pure un parere sull'edizione!

2 commenti:

Fumetti di Carta (Orlando Furioso) ha detto...

Finalmente ho acquistato e letto Biographic!
Che dire: la cura editoriale è ottima e la lettura è stata piacevolissima.
Certo: è un prodotto fatto da un fan per i fan... e visto che io sono un fan di Alan Moore (e pure di quelli che trovano incomprensibile amare i fumetti e NON essere suoi fan...) il libro me lo sono stra-goduto :-)
Complimenti!

smoky man ha detto...

@Orlando
Grazie dei complimenti. :) Il libro è sì un po' "frutto" di una mia idea celebrativa, ma il "cuore" è il biographic di Gary che è qualcosa in più di un "fan" di Moore... :)
Grazie ancora!