martedì 25 giugno 2013

...And zombies for all

Illustrazione di Dale Keown.
Dando per scontato che tutti conoscano The Walking Dead (serie a fumetti e relativa serie tv sono entrambi degli autentici "fenomeni" anche qui da noi), forse non tutti invece hanno sentito nominare o sanno che cosa sia The Hero Initiative.
The Hero Iniative è un'organizzazione statunitense no-profit che si occupa di aiutare gli autori di fumetti in difficoltà, specialmente in caso di problemi di salute o economici. Fondata nel 2000 da un consorzio di case editrici tra cui Marvel, Image e Dark Horse , l' "hero" del nome è l'acronimo di "Helping Comic Book Creators in Need", ossia "a sostegno degli autori di comics in difficoltà".
In questi anni l'associazione ha sponsorizzato diversi eventi per raccoglie fondi da destinare allo scopo, l'ultimo dei quali è The Walking Dead 100 Project: l'Image ha stampato una limitata tiratura di Walking Dead N.100 con una copertina bianca e Hero Initiative ha incaricato 100 disegnatori di personalizzare ogni copia!
In apertura di post e nel seguito potete ammirare alcuni dei risultati, il resto QUI.

Tutti gli albi verranno battuti all'asta su eBay, dieci copertine alla settimana, con le "danze" che sono partite il 4 Giugno scorso.
Illustrazione di Jeff Lemire.
Illustrazione di Ryan Ottley.
Illustrazione di Sean Phillips.
Illustrazione di Paolo Rivera.
Illustrazione di Fiona Staples.
Illustrazione di Gabriel Ba.
Illustrazione di Shawn McManus.
Illustrazione di Ben Templesmith.
In chiusura, mi piace ricordare le parole di Bryan Hitch da lui twittate quale giorno fa: "Walking Dead è l'ideale, una serie regolare che ha creato il proprio mercato e che è cresciuta con esso. 
Un eccezionale esempio di successo che si può solamente invidiare."

Perché ci sia sempre uno zombie per tutti!

Nessun commento: