martedì 7 giugno 2011

Ashes 2 Ashes

I never done good things
I never done bad things
I never did anything out of the blue



3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

La mamma di un mio compagno di liceo ( non ho fatto il '68 ma sono stato fatto nel '68 e progettato nel '67 ) andava pazza per quel lavoro del Duca Bianco ed assomigliava ( temo ) alla vecchietta che accompagna Dave giù per la spiaggia filtrata con i bruscoli che becchi se cerchi Rete4dalle parti di Comacchio, dopo che ha piovuto, e ci resti male perchè il Condor di Pollack ha il suo perchè.

Bei versi, ma il top, cioè le parole più belle mai scritte in una canzone che non sia Panama di Fossati, è '' Planet Earth is blue and there's nothing I can do '' da Space Oddity.
Zowie , il figlio di Dave, è un collezionista di cianografie di città inventate - gli ho regalato i blueprints di Pellucidar e siamo diventati amici. Qualche tempo fa gli ho chiesto via email da dove papà pescasse le idee e mi ha risposto che vede e rivede il Re Riccardo di Richard Harris nel Robin & Marian di Lester ( quello con Connery e Audrey sosia della Sabrina SBE ndr ).
Ho chiamato il mio amico Fossati e mi ha detto che è il suo film preferito dopo I Tre Giorni eccetera.
Viviamo davvero nel migliore dei mondi possibili !

Simone Figus ha detto...

Ashes to Ashes!!! Bella! E' una delle canzoni che più preferisco di Bowie.

smoky man ha detto...

@crepascolo
se non esistessi bisognerebbe inventarti! :) grazie per i tuoi funambolici commenti. Torna più spesso.

@simone
ciao e grazie anche a te della visita! Sì, bello Bowie. Io ultimamente ascolto spesso la cover di Ashes to Ashes fatta dalle Warpaint.