giovedì 30 novembre 2006

TOPPI e LO BIANCO in cattedra!!!

Il Corso di Storia del Fumetto dell'Accademia di Belle Arti di Bologna (docente Enrico Fornaroli) ha inserito il volume su Sergio Toppi scritto dall'amico Fabrizio Lo Bianco nel 2005 (e a cui ho contribuito curando insieme al Fab la sezione omaggi ;)) nella bibliografia consigliata per sostenere l'esame nell'anno accademico in corso!
Seguendo l'esempio degli amici Davide Barzi ed Oskar brindo all'evento regalandovi l'omaggio (compreso di sketch preparatorio) al Maestro realizzato dall'altro amico (ma quanti sono, vi chiederete?) e disegnatore straordinario Giuseppe Camuncoli e contenuto nel suddetto volume.

Enjoy!

8 commenti:

Davide Barzi ha detto...

Ah, la sottile arte della citazione...

Fabrizio ha detto...

Bella quest'idea!!!
Adesso provo a coinvolgere un altro paio di amici sperando che la reazione a catena continui e che sabato Mollica mi dedichi un'intervista affianco a Valeria Marini!

smoky man ha detto...

Nooooooooooooooo... Lo Bianco e Mollicone: incrocio mortale.
Cmq, nel caso vai sul sicuro: parlerà bbbbene di te. E magari ti ritrovi pure il Rrrobbberto che cerca di toccarti gli zebedei! ;)

Stefano Raffaele ha detto...

Mi associo al brindisi! Ah! E ti prego, Smoky, ti prego, per il mio cuore, non mettere più foto del Poetto sul tuo blog. Se lo fai, manda fazzolettini di carta qui a Milano, thx :-)

Bruno ha detto...

Ma come, ti giro spalle un attimo e nel frattempo tu dai una mano di bianco alle pareti!
Il nero era più intimo, più introspettivo.
Mah, de gustibus...
^______^

Bruno ha detto...

Ah, a proposito! Ma 'sto pirata, te lo devo fare, o no?!

Bruno ha detto...

... E ancora, dato che ci sei cambia pure l'avatar. In quello attuale, faccio difficoltà a capire che si tratta di un gatto (forse)!
:-))))

Mirko ha detto...

Carina nuova veste grafica!!!

Un saluto!

Mirko