mercoledì 20 gennaio 2010

Baa-bà!!!

Si procede. Confesso che a volte ho qualche dubbio (credo assai fondato) sullo stato e l'atteggiamento del mondo del Fumetto italiano, ma parlarne richiederebbe energie e tempo che, al momento, preferisco dedicare ad altro. Anche perchè sarebbero "bad vibrations". Ma tra gli intendimenti di quest'anno c'è anche quello di ospitare su questo blog qualche intervento più "sostanzioso" e, perchè no, costruttivamente polemico. Vedremo.
Di tanto in tanto mi ritorna in mente l'idea di far ripartire come meriterebbe il mio Ultrazine che tante soddisfazioni mi ha dato e che da anni è, mea culpa, fermo come una vestigia di un passato che fatica a tornare. Anche per questo vedremo.

Ho consegnato dei pezzi a tema "cibo" per il n.6 di Bang Art di prossima uscita. Mi diverte scrivere per BA una rivista d'Arte davvero interessante e dalla concezione che condivido. Altre cose mi divertono meno, però, lo ammetto.
Ho in lavorazione e/o programmazione qualche nuova intervista per Scuola di Fumetto, insieme all'amico Antonio Solinas ma anche "in solo".
Il libro su Moore per Black Velvet dovrebbe essere (finalmente!) prossimo alla dirittura d'arrivo ma, come San Tommaso, "se non vedo, non credo". Qualche info sul volume qui.
Sono invece molto contento perchè una short a fumetti, un po' anomala, che ho scritto diverso tempo fa si è finalmente concretizzata. Manca solo il lettering e poi vi rivelerò qualche dettaglio in più sul progetto in cui comparirà e sulla storia in sè. Per i più curiosi dico solo due lettere: HP. ;)
Un altro piccolo progetto a cui ho contribuito come "aiuto editor" dovrebbe vedere presto la luce, probabilmente per il Comicon.

Insomma, le solite fumettose cose.... Stay tuned!

In apertura di post: Magritte, The Listening Room

lunedì 4 gennaio 2010

a volte Babbo Natale ritarda

Nel mio caso Babbo Natale si è fatto attendere, ma alla fine l'attesa è valsa la pena, come provato dalle immagini di questo post: una tavola originale dell'amatissimo JH Williams III da Promethea N. 26, pagina 6, e due sketchbook del fenomenale disegnatore americano di cui uno ulteriormente impreziosito da un veloce ritratto di Jonah Hex.
Inutile dire che... felicissimo sono!!! :)

PS.: e sì, ho cambiato un po' i colori del blog. Anno nuovo, colori nuovi! :D