mercoledì 20 gennaio 2010

Baa-bà!!!

Si procede. Confesso che a volte ho qualche dubbio (credo assai fondato) sullo stato e l'atteggiamento del mondo del Fumetto italiano, ma parlarne richiederebbe energie e tempo che, al momento, preferisco dedicare ad altro. Anche perchè sarebbero "bad vibrations". Ma tra gli intendimenti di quest'anno c'è anche quello di ospitare su questo blog qualche intervento più "sostanzioso" e, perchè no, costruttivamente polemico. Vedremo.
Di tanto in tanto mi ritorna in mente l'idea di far ripartire come meriterebbe il mio Ultrazine che tante soddisfazioni mi ha dato e che da anni è, mea culpa, fermo come una vestigia di un passato che fatica a tornare. Anche per questo vedremo.

Ho consegnato dei pezzi a tema "cibo" per il n.6 di Bang Art di prossima uscita. Mi diverte scrivere per BA una rivista d'Arte davvero interessante e dalla concezione che condivido. Altre cose mi divertono meno, però, lo ammetto.
Ho in lavorazione e/o programmazione qualche nuova intervista per Scuola di Fumetto, insieme all'amico Antonio Solinas ma anche "in solo".
Il libro su Moore per Black Velvet dovrebbe essere (finalmente!) prossimo alla dirittura d'arrivo ma, come San Tommaso, "se non vedo, non credo". Qualche info sul volume qui.
Sono invece molto contento perchè una short a fumetti, un po' anomala, che ho scritto diverso tempo fa si è finalmente concretizzata. Manca solo il lettering e poi vi rivelerò qualche dettaglio in più sul progetto in cui comparirà e sulla storia in sè. Per i più curiosi dico solo due lettere: HP. ;)
Un altro piccolo progetto a cui ho contribuito come "aiuto editor" dovrebbe vedere presto la luce, probabilmente per il Comicon.

Insomma, le solite fumettose cose.... Stay tuned!

In apertura di post: Magritte, The Listening Room

5 commenti:

sTUDIOpAZZIA ha detto...

a davvero Ultrazine.
è stato alla base della mie educazione Mooriama e non.

SP

smoky man ha detto...

@SP
Grazie per le tue parole. Spero davvero che il 2010 possa essere l'anno del ritorno di Ultrazine. Vedremo.

N3B ha detto...

Appoggio!
ci son molte cose ancora che devo sapere ;)
avanti uomo fumosooo!
^___^

Aristarco di Samo ha detto...

Intanto ti stai dedicando anche ad altro in Amercia, vedo...
http://www.gatlinburgsmokylandmotel.com/
E

smoky man ha detto...

@n3b
grazie per il sostegno

@aristarco
Caro, sai con la crisi, si è costretti a diversificare! Ha ha ha! :)))