sabato 16 giugno 2018

Cos'e PAZ!

Trent'anni senza ANDREA PAZIENZA, che ci lasciava nella notte tra il 15 e il 16 luglio del 1988.
Trent'anni senza il suo segno, le sue parole, il suo genio inarrestabile.
Trent'anni sono tanti ma il ricordo e l'ammirazione per un Artista d'immenso talento permane e, se possibile, si rafforza.

Innumerevoli quindi, di questi tempi, le "iniziative" dedicate a Pazienza e non potrebbe andare diversamente. Segnalo tra le tante: la Mostra romana organizzata nell'ambito dell'Arf! visitabile fino al 15 Luglio; i nuovi volumi di "Extra Pazienza" in uscita dal 22 giugno a cadenza settimanale (info qui); il numero di giugno di Linus con la mirabile copertina-omaggio di Paolo Bacilieri, l'intervista in video a Marina Comandini apparsa su Republica unitamente a un tris di articoli (qui, qui e qui); l'interessante pezzo di Vincenzo Sparagna e, ovviamente, molto altro a cercare sul Web.

Colgo inoltre l'occasione per riproporre l'UltraSpeciale dedicato a PAZIENZA che apparve su Ultrazine: pensato come ongoing, andò avanti per (sole) sei puntate (tra Aprile 2002 e Febbraio 2003) con i contributi, in ordine di apparizione, di: Davide Toffolo, Mauro Balloni, Daniela Amenta, Luca Genovese, Luca Enoch, Emanuele Di Giorgi, Claudio Parentela, Marcello Albano
Trovate il tutto QUI!

Un pensiero all'amico Marcello (I miss you): sono sicuro che con Paz starete architettando meraviglie!

Nessun commento: