venerdì 12 ottobre 2012

il Pop Surrealism di Camilla d'Errico

smoky man: Ritrai spesso ragazze con l’elmetto e ci sono ovunque uccelli e api. Scene molto cute ma con un tocco horror, straniante… 
Camilla d'Errico: Dipingere è una delle mie grandi passioni. Ho due stili: uno per i fumetti, con un tono in generale più dark, infatti i mie personaggi sono molto problematici, al contrario i miei dipinti tendono ad essere molto più giocosi e leggeri. Non so bene perché, deve avere qualcosa a che fare con il fatto che sono una Bilancia: uno dei piatti tende verso l’oscurità, l’altro verso il divertimento.
I miei dipinti esprimono il mio senso dello humour, molti sono strani. La gente mi chiede se ci sia dietro un qualche significato ma non mi piace rispondere a questo genere di domande. Mi piace lasciare il mistero dietro le mie opere: voglio che chi le guarda ci veda quello che la propria immaginazione gli suggerisce.

Da una intervista condotta via e-mail nel Luglio 2007 e pubblicata sul N. 57 di "Scuola di Fumetto". 

Per informazioni e news sull'artista e fumettista italo-canadese: camilladerrico.com.
 
 
 
 
Art by Camilla d'Errico

Nessun commento: