venerdì 25 novembre 2011

It's Pop Art, babe!

In apertura di post, la cosplayer di Fumetto definitiva! Vestita come una quadro di Roy Lichtenstein, l'esponente della Pop Art, famoso per le sue opere che "omaggiavano" (qualcuno direbbe "ricalcavano/plagiavano") vignette tratte dai comics. WOW e ancora WOW e ancora WOW! Per la cosplayer, sia chiaro! :)
Rivedendo gli appunti/spunti che avevo caoticamente scritto, in questo post avrei dovuto parlare di polemiche varie che girano per la Rete generate da dichiarazioni di autori nazionali e internazionali, di blog che seguivo assiduamente che chiudono e mi mancheranno, di piccoli e grandi "casi" della nostrana editoria legata al Fumetto e di quelli connessi a industrie limitrofe... Insomma, tutta "roba brutta", bad karma e alla fine.... non mi andava. Semplicemente. 

Per cui beccatevi... la cosplayer, un sorriso e un po' di leggerezza, richiamandomi umilmente alla lezione del grande Italo Calvino, uno che le cose le aveva capite davvero. :)

2 commenti:

danieletomasi ha detto...

Bellissima idea!!! Dovrebbero esporla al posto delle ...(si capisce cosa ne penso, si?) di Linchetceteraetcetera e pagarla profumatamente (e non intendo in profumi ^_^)

smoky man ha detto...

@daniele
Sì, grande cosplayer! ;)