domenica 4 dicembre 2011

L'Arte di Kevin O'Neill: da non perdere!!!

Sopra e nel seguito disegni di Kevin O'Neill
Grazie a Paul Gravett, uno dei massimi esperti e studiosi di Fumetto al mondo, e "orchestratore" dell'evento, vengo a sapere che il fenomenale Kevin O’Neill esporrà in vendita una novantina, di originali dagli ultimi tre volumi de La Lega degli Straordinari Gentleman (ossia dal Black Dossier, la cui pubblicazione al di fuori degli USA appare assai complicata al momento, e dai primi due episodi di Century, di cui l'ultimo, 1969, ancora inedito in Italiano). Un'occasione imperdibile per tutti i collezionisti e gli appassionati.
Il 15 Dicembre O'Neill sarà a Bruxelles presso la galleria Champaka per l'inaugurazione dell'evento mentre il giorno successivo, il 16 Dicembre, l'artista inglese si sposterà alla Galerie 9eme Art a Parigi dove verranno esposte altre tavole per la gioia dei futuri acquirenti. Ovviamente Gravett accompagnerà O'Neill in questo mini-tour nel Continente e posterà gli aggiornamenti sul suo blog.
La selezione degli originali in vendita include pagine tratte dal Black Dossier tra cui la copertina dell'edizione slipcased, le sedici illustrazioni della sequenza su Fanny Hill e due doppie tavole dalla sezione in 3D.
Dal primo volume della trilogia Century: 1910 saranno inclusi la copertina e trenta tavole scelte, alcune in sequenza, compresa la splendida doppia pagina col Nautilus. Invece dal secondo albo, Century: 1969, verrà proposta ancora la cover e una selezione di trenta tavole tra cui la spettacolare doppia sequenza lisergica.
Per chi non potesse essere presente a questa imperdibile mostra (come il sottoscritto, ahimè), tutte le tavole saranno disponibili in visione e per l'acquisto sul sito della galleria Champaka, anche dopo la chiusura della mostra fissata per il 31 Dicembre.
Per chi volesse fare (o farsi) un bel dono di Natale mi sembra che questa possa essere un'ottima idea regalo, no? :)
GALERIECHAMPAKA
27, rue Ernest Allard
B-1000 Brussels - Belgium
Tel : + 32 2 514 91 52
Fax : + 32 2 346 16 09

Orari d'apertura:
Lunedì e Martedì: su appuntamento
Dal Mercoledì al Sabato: 11.00 - 18.30
Domenica: 10.30 - 13.30

4 rue Cretet
F- 75009 - France
Tel.: +33 1 42 80 50 67
Fax: +33 1 42 80 50 67

Orari d'apertura:
Dal Martedì al Sabato: 14.00 - 19.00 & su appuntamento

2 commenti:

Paolo Sonego ha detto...

Grazie Smoky per la segnalazione! Adoro O'Neill dai tempi del sempre troppo poco lodato Marshall Law che presentava le stesse tematiche di, ad esempio, The Boys con 25 anni di anticipo e con una veste grafica dovuta al nostro di GRAN lunga superiore per impatto e qualità del disegno!

smoky man ha detto...

@Paolo
Dovere direi. :)
O'Neill è un autentico Asso. Grande onore il mio averlo conosciuto di persona a Terni e aver passato tempo insieme a lui e a quell'altro genio di Pat Mills. Ahimè, ipotizzo che non avrò i soldini per accaparrarmi una sua tavola! D'oh! :)