lunedì 4 settembre 2006

varie durante il weekend

Sabato salto al mare, nel pomeriggio. Spiaggia di Porto Sa Ruxi (Villasimius). Incredibile: non è stato possibile fare il bagno causa un'anomala massiccia presenza di meduse, che si spiaggiavano amorevolmente a decine. Il massimo del divertimento è stato sotterrare in riva un frisbee viola e far finta che fosse... una medusa gigante! Qualcuno c'è davvero cascato. "Questa l'è la mamma di tutte, neh?"

In serata sono andato al cine a vedere Slevin - Patto criminale di Paul McGuigan. Un buon thriller, non originalissimo (si veda Pulp Fiction) ma certo molto meglio di certi filmacci di fine estate che girano in tv. Grande cast: Josh Hartnett, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu, Bruce Willis, bastano? Interpretazioni sopra la media per tutti, ma un applauso va al buon Willis, l'attore più espressivo di Hollywood con una sola espressione ;)

Ah, tra sabato e domenica (mal di testa permettendo), ho visto pure Missione Impossibile III, che mi ero perso a suo tempo. Potevo anche continuare a vivere senza colmare la lacuna.

Tra i fumetti, ho avuto modo di leggere ZZZ, albetto muto, autoprodotto da Giacomo Nanni: perfetto! Poi Girls 16, ottima serie sci-fi/horror firmata Luna Bros: i ragazzi sono da tenere d'occhio! Poi Astrocity special: Samaritan: Busiek dovrebbe scrivere solo questa serie, splendido! Poi il nuovo Powers: molto sesso by Bendis, ed è strano su un albo edito dalla Marvel, ma ci sta bene, no? E poi, che altro ho letto? Uhmm... ah, finito La verità del ghiaccio di Dan Brown, letto un capitolo alla volta prima di prendere sonno... uhmm, che dire: è un libro bello pronto per una megaproduzione hollywoodiana piena di effettacci ed esplosioni, eh eh eh.

Ovviamente, ho continuato il delirio della lavorazione del libro su Watchmen, ma di questo parlerò in un prossimo post...

Domenica chiusa cmq con il sorriso, grazie ad una voce che gira ancora nel mio cervello.

7 commenti:

denism ha detto...

Ciao!
Grazie mille per il commento sul Blog!
Si, penso di fare un salto a Lucca, dovrebbe uscire qualcosina di mio in un paio di riviste indipendenti, che dovrebbero essere presentate proprio in Fiera...
Magari ci si becca li!
Cio

Anonimo ha detto...

Ciao Smoky, la foto della spiaggia a noi milanesi ci ha fatto sbavare...anche con le meduse :)
saluti da tutto l'airstudio tornato al completo :)

Franco

smoky man ha detto...

Tranquillo Franco, qui si andrà al mare per tutto settembre. E forse pure un po' d'Ottobre ;)

Per farti sbavare...

un abbraccione e un bacio all'Air Studio tutto. Siete grandi!

magari prima di Lucca ci si ribecca a Milano.

sm

Marco Rizzo ha detto...

spero che fosse una voce femminile!

Bruno Olivieri ha detto...

La Verità del Ghiaccio me l'hanno regalato la settimana scorsa. Non l'ho ancora letto, perchè prima devo smaltire l'arretrato.
Grazie per non avermi rivelato il finale. ;-)

Bruno Olivieri ha detto...

Marco, la voce era quella di Alan Moore.
:-)))

Anonimo ha detto...

..ma di chi è quella voce, smoky??!