mercoledì 26 ottobre 2011

ESISTONO. ESSI ESISTONO!

Quasi non ci credevo più. O meglio, come San Tommaso, avrei creduto solo nel caso in cui avessi toccato con mano. Ora, non ho "toccato"... ma le foto (sopra e nel seguito), seppur non ad altissima definizione (per gentile concessione del "buon fotografo" Omar Martini :)), testimoniano che... ESSO ESISTE!
Un libro  - oggettivamente strabiliante e un must-have per tutti gli appassionati e studiosi di Alan Moore - che ho curato (ed è stato un onore, anche per via del legame e l'ammirazione per il lavoro di Khoury in tutti questi anni), originariamente previsto in uscita per Lucca 2009 (sì, 2009!). Come si può facilmente intuire il tomo ha avuto una lavorazione accidentata e travagliata, ma non mi addentrerò in noiosi, inutili dettagli...
Nelle scorse settimana sapevo che il volume era andato in stampa, ma giusto ieri ecco una mail di Martini: "Ehilà! Appena ricevuto il libro. Direi che l'aggettivo giusto è colossale! Imponente sia nel formato che nello spessore." ESSO ESISTE!!!
Che altro aggiungere... Un doveroso grazie a tutte le persone che hanno contributo al libro in questi anni, in rigoroso ordine alfabetico (sperando di non dimenticare qualcuno): Davide Conti, Nicola D’Agostino, Ottavio Gibertini, Stefano Marchesini, Eugenio Marica, Leonardo Rizzi, Valentina Serra, Daniele Tomasi. E fuori lista, Omar Martini per il titanico lavoro di revisione, contro-revisione, contro-contro-revisione, contro-contro-contro-revisione e via a continuare... condotto insieme. Grazie per il vostro essenziale apporto e per la paziente attesa!
E soprattutto grazie a tutti coloro che acquisteranno il volume, che probabilmente aspettano da anni, perché naturalmente l'acquisto è... caldamente consigliato! Il tomo sarà disponibile già in occasione di Lucca Comics presso lo spazio Alastor, in piazza San Michele, per poi essere distribuito in tutte le fumetterie e librerie della Nazione, isole comprese! ESSO ESISTE!!!
 
 
 
 
 
Le straordinarie opere di Alan Moore! ESSO ESISTE!
Ma non finisce qui. Nel seguito le foto ("scattate" da Alessio Trabacchini. Thanks!) di Materia Oscura, antologico di short di David Lloyd e Coraline, nell'adattamento di P. Craig Russell. Entrambi editi da Nicola Pesce Editore e in anteprima durante Lucca Comics presso lo stand NPE.
Altri due acquisti doverosi e consigliatissimi! ESSI ESISTONO!!!
 
Materia Oscura! ESSO ESISTE!
Coraline! ESSO ESISTE!
E dopo questo tris potrei anche ritirarmi...

6 commenti:

Unknown ha detto...

°_°
perchè la mia lista di acquisti per Lucca si amplia così tantoo?
rimarròò senza soldiiii

smoky man ha detto...

@n3b
Che vuoi che siano i soldi, cara? :)

Unknown ha detto...

ma infatti non capisco perchè mi preoccupo tanto!

PS: apportata modifica al post con dovuta correzione di maiuscole in minuscole

smoky man ha detto...

@n3b
Infatti!

ok per le correzioni. Thanks! ;)

Eugenio ha detto...

o invece che ritirarti farai altro.
O lo stesso in altra forma...?
SibillEug

smoky man ha detto...

@Eugenio
Chissà... strana cosa il futuro...