mercoledì 13 dicembre 2006

WATCHMEN RULE!

[sopra: illustrazione di Giuseppe Palumbo contenuta nel volume Watchmen 20 anni dopo (Lavieri Ed.). Qui in versione a colori.]

Gli amici editori di Lavieri mi hanno comunicato che, dopo poco più di un mese dall'uscita (presentazione durante Lucca Con, dall'1 al 5 Nov.), il nostro volume WATCHMEN 20 ANNI DOPO ha coperto le spese di produzione!
Un grande risultato! Sono molto contento e con me tutti i collaboratori del volume che ringrazio pubblicamente per l'eccezionale contributo.

I dati al 4 Dicembre, dicono che le copie vendute sono state circa 350 (con un apporto fondamentale per la copertura dei costi delle copie vendute direttamente a Lucca Con senza l'aggravio dei costi di distribuzione. Grazie anche a tutti gli autori che sono intervenuti allo stand Lavieri durante la Con e ci hanno aiutato a "spingere" il volume!), su una tiratura di 1000 copie. Sono numeri importanti credo, nel mercato fumettistico italiano, per un volume di critica.

Però. però... siamo solo a metà dell'opera, considerato che l'obiettivo del libro è quello di devolvere una "buona cifra" all'AIMA, l'Associazione Italiana Malattia di Alzheimer. E ci riusciremo!

Per questo ti chiedo di sostenere e promuovere il volume come puoi. Personalmente, analogamente all'altro volume su Moore, penso che il punto della situazione in termini di donazione si potrà fare tra qualche altro mese... stay tuned! Per ora (ri)brindo a questo primo splendido successo!

Chiudo con il commento ricevuto da 2 veri Watchmen - John Higgins e Dave Gibbons - in attesa di un feedback da Mr. Moore ;)

Just got it. It looks brilliant, quality production values, superb illustrations and what can I say about the editorial? The italian looks perfect!!!!!! Nice job it will stay on my shelves until I learn Italian :) John Higgins

Just got it! Looks great, beautiful illustrations and design. I just wish I could read Italian... Thanks to you and all your friends for such a wonderful tribute. Dave Gibbons

5 commenti:

Antonio ha detto...

(Come direbbe Matteo)...
Cheers!

A.

smoky man ha detto...

Grazie Antonio. Grazie anche a te per l'assistenza in un momento di produzione del libro particolarmente concitato.

sm

Bruno Olivieri ha detto...

Wow! Nientemeno che mr. Higgins e mr. Gibbons.
Congratulazioni per il traguardo, o meglio, per la tappa raggiunta.
Vai così!
;-D

smoky man ha detto...

Ciao caro Brunetto,
che pensavi che fosse tutto inventato? ;)
ah, pensa a quell'uno che un poco roderà ;)

satirico ed un poc enigmatico smoky

Antonio ha detto...

Non c'e' di che. Potevo non aiutare un fumoso amico in difficolta'?
E poi, andare a letto alle tre per qualche giorno mi ha ricordato i (bei?) tempi delle fanzine, ahah...