martedì 12 febbraio 2008

i nostri Watchmen [con un po' di ritardo]

A volte si è sommersi dagli eventi, cmq...

[dall'email inviata il 7 Gennaio 2008 a tutti i contributors del volume Watchmen: 20 anni dopo edito a Novembre 2006 da Lavieri]
Un breve aggiornamento sul nostro libro su Watchmen e sullo stato della donazione. Pochi giorni prima di Natale, l'editore Lavieri ha ufficialmente donato a favore dell'AIMA 1.274,64 euro, risultato dei seguenti dati di vendita: su una tiratura di 1000 copie (limitate al solo mercato Italiano), le copie vendute sono state 521 (a cui vanno sommate 95 copie per i contributors e omaggi, questi ultimi davvero limitati). I costi di produzione sono stati coperti con 1.274,64 euro - come detto - donati all'AIMA. Speriamo nella possibilità di "sold out" nel corso del 2008. In questo caso la donazione finale ammonterà intorno ai 4000 euro, come da stime iniziali. Siamo comunque molto, molto soddisfatti dei risultati raggiunti finora.
Un ringraziamento speciale all'editore Lavieri, a Marcello e Rosa, per il supporto e il duro lavoro su questo progetto.
smoky man

[email ricevuta il 31 Dicembre 2007]
Caro Smoky,
oggi, ultimo giorno dell’anno, non posso fare a meno di pensare a te e a tutti quelli che con te hanno devoluto ad AIMA i proventi di Watchmen: 20 anni dopo. Che dire? Se non fosse per chi, come voi, crede nel nostro lavoro e nell’aiuto che riusciamo a dare alle famiglie vittime dell’Alzheimer, spesso sarebbe troppo difficile andare avanti! Forse non basta un GRAZIE, per quanto sincero e sentito; provo ad aggiungerci la promessa che resisteremo alle difficoltà e continueremo a lavorare per migliorare la qualità di vita di malati e familiari. Ma non fateci mancare mai il vostro appoggio e la vostra solidarietà.
A te e a tutti, quindi, un grazie di cuore dall’AIMA e AUGURI di un felice 2008!!!!!

Patrizia Spadin - Presidente AIMA

In apertura: illustrazione di Nite Owl 1 ad opera di Werther Dell'Edera
(da Watchmen: 20 anni dopo)

3 commenti:

francesca ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Complimenti per il bel gesto! :)

smoky man ha detto...

piccole cose, piccoli gesti... fatti grazie a tante persone... l'applauso va sopratutto a loro...

smok!