Copertina di Gary Spencer Millidge (basata su una foto di Joe Brown) |
Ma l'occasione è davvero "straordinaria": come annunciato qualche giorno fa su Alan Moore World, a distanza di 20 anni... l'abbiamo rifatto!
Dopo il volume del 2003, Alan Moore: Ritratto di uno straordinario gentleman, da qualche giorno è infatti disponibile ALAN MOORE: Portraits of an Extraordinary Gentleman (in LINGUA INGLESE; non è prevista una edizione italiana), un volume realizzato per celebrare il 70esimo compleanno del Magus di Northampton che ho avuto l'onore e il piacere di ideare e curare.
Si tratta di un progetto a cui ho iniziato a lavorare effettivamente da febbraio ma che, evidentemente, "covavo" da tempo. Sono quindi estremamente felice che il libro si sia materializzato dall'Idea-Spazio e sia ora un oggetto tangibile e disponibile per tutti gli interessati. Soprattutto siamo tutti soddisfatti (il libro non esisterebbe senza gli straordinari artisti & scrittori che l'hanno reso possibile. Grazie!) d'aver realizzato questo piccolo regalo per celebrare lo Scrittore britannico, seppur in lieve ritardo rispetto al 18 Novembre, giorno del suo compleanno, ma comunque in anticipo... per Natale!
Traduco in Italiano e integro le informazioni disponibili sugli store.
Un libro celebrativo per festeggiare l'acclamato scrittore britannico ALAN MOORE in occasione del suo settantesimo compleanno.
150 pagine che contengono saggi brevi, ricordi e ritratti realizzati da oltre 50 autori tra cui Gary Spencer Millidge (copertina), Iain Sinclair (prefazione), Peter Hogan (postfazione), Paul Gravett, Gene Ha, Zander Cannon, Hilary Barta, Jacen Burrows, Eduardo Risso, Hunt Emerson e, tra gli Italiani, Adriano Ercolani, Andrea Tosti, Francesco Pelosi, Giuseppe Palumbo, Sergio Ponchione, Massimo Giacon, Sergio Vanello, Werther Dell'Edera e molti altri. (Per la lista completa si veda l’immagine sotto).100% del ricavato del volume verrà donato all'ONG Medici Senza Frontiere.
Si tratta di fatto di un'auto-produzione o meglio di un "atto d'amore", un progetto senza un editore e pertanto disponibile soltanto sugli store Amazon. È questa la soluzione che abbiamo trovato (non senza qualche titubanza) per poter gestire, non avendo una strutture e/o organizzazione editoriale alle spalle, la distribuzione e rendere il libro disponibile a tutte le persone interessante, in tutto il mondo.
Ecco a seguire i link diretti oppure cercate il volume su Amazon (suggerisco "Alan Moore smoky man" come keyword).
C'è voluto moltissimo lavoro e il libro non esisterebbe senza i meravigliosi contributi degli artisti e scrittori che hanno generosamente risposto alla mia fumosa chiamata! GRAZIE a tutti, davvero! Un ringraziamento speciale per Omar & Angelo per il loro inestimabile e incrollabile supporto. E... speriamo che Alan gradisca il regalo (confidiamo lo riceva al più presto)! :)
Eccoli!!! Fianco a fianco, a distanza di 20 anni! |
PS.: A Novembre, non ci siamo fatti mancare nulla,