mercoledì 19 marzo 2008

Le parole di un amico [3]: David Lloyd

Segnalo un'interessante intervista su LSB al grande maestro DAVID LLOYD: QUI!!!!

[...] L’autore con cui mi sono trovato peggio è Warren Ellis: non ci siamo mai incontrati, ma già da come si poneva mi è subito sembrata una persona arrogante, fastidiosa. Davvero non mi sono divertito a lavorare con lui

[...] Beh, con Alan è stato fantastico lavorare insieme, è un grande scrittore. E alle volte erano esagerate le voci sui nostri rapporti. Solo che attualmente non ci frequentiamo, non abbiamo contatti. Tutto qui!

Leggete, leggete, pliz ;)

lunedì 17 marzo 2008

Tutti a Genova


21 MARZO 2008 - GENOVA
MATTEO CASALI e GIUSEPPE CAMUNCOLI
presentano
“Gli Scorpioni del Deserto” Quattro sassi nel fuoco
Lizard Edizioni

Saranno ospiti a Primocanale alle 11.45 a “IL SALOTTO DI SIRIANNI”

Incontreranno il pubblico ad un aperitivo al Caffè Teatro “La Madeleine” ore 18.00 in Via della Maddalena


22 MARZO 2008 - GENOVA
Alle ore 15.30 presso la Fumetteria Comics Corner gli autori saranno disponibili per gli autografi e le dediche del libro.

Con la collaborazione del CIV Maddalena e di Comics Corner di Via Fiasella

venerdì 7 marzo 2008

Jan Dix: un nuovo eroe in arrivo

A Maggio un nuovo eroe targato Bonelli. Io ci sarò, non foss'altro per la presenza dell'amatissimo Bacilieri ;) Ma pure il personaggio in sé e l'ambientazione intrigano.

Jan Dix
Esordisce a maggio Jan Dix, la nuova miniserie bimestrale ideata da Carlo Ambrosini. Il personaggio, un critico e consulente d’arte olandese, fidanzato in maniera un po’ burrascosa con l’affascinante Annika, ci scorterà attraverso una serie di intriganti enigmi legati al mondo dell’Arte. Questo è infatti l’elemento centrale degli interessi di Dix, tramite il quale, oltre a procurarsi il sostentamento quotidiano lavorando in proprio per recuperi, attribuzioni e perizie di quadri o sculture, il nostro protagonista cerca di spiegarsi l’agire umano. Nell’economia delle storie giocheranno un importante ruolo anche le schermaglie amorose tra lui e Annika, frutto di un rapporto sempre in equilibrio precario. Il primo albo, “Morte di in pittore”, scritto e disegnato da Ambrosini, ci condurrà in Ungheria dove lo straordinario talento del grande Vermeer sembra guidare misteriosamente la mano un giovane pittore. Nel secondo, “La stanza dei giaguari”, disegnato da Giulio Camagni, una tragica vicenda vede un fantasmatico giaguaro proveniente dall’Amazzonia seminare la morte nelle strade di Amsterdam, la città dove Dix vive e lavora. Nell’albo in edicola a Settembre, affidato ai disegni di Paolo Bacilieri, il nostro avrà il suo bel da fare per riuscire a scoprire che cosa lega un serial killer a una bizzarra “camera delle meraviglie”, allestita con un’incredibile serie di inquientanti reperti dell’ingegno umano e nella quale egli stesso verrà imprigionato rischiando la morte. In autunno, in una storia illustrata da Giez, Dix si sposta in Canada, dove sarà chiamato a far luce su un efferato omicidio compiuto anni prima, che vede coinvolta la comunità pellerossa locale.
[dal sito della Bonelli]

Segnalo inoltre succosa anteprima sul sito degli amici di Comicus ;)

giovedì 6 marzo 2008

Domenica col Vampiro [a Bologna]

Brindisi con gli autori per la Mostra
"18 Fumettisti per Nosferatu"
Domenica 9 Marzo – ore 19,30
AEmilia Hotel - Bologna
Via Zaccherini Alvisi, 16 (appena fuori porta S.Vitale)
all’interno del Festival BilBolBul