mercoledì 27 febbraio 2008

DAVID LLOYD in Italia!!!

[Click sull'immagine per ingrandire]

La settimana prossima DAVID LLOYD, l'acclamato autore di V for Vendetta, sarà in tour in Italia - a Milano, Napoli e Roma - per promuovere l'edizione italiana della sua graphic novel Kickback. Non perdete l'occasione d'incontrare un Maestro del fumetto mondiale!

*** DAVID LLOYD: KickBack Tour ***

4 marzo - Milano - ore 18:30
Alastor Milano
Via A. Volta, 15
20121 Milano
Tel. 02.6590162
milano@alastor.biz

6 marzo - Napoli - ore 18:00
Alastor Napoli
Via Sedile di Porto, 60
80134 Napoli
Tel. 081.5527865
napoli@alastor.biz

7 marzo - Roma - ore 18:00
Melbookstore
Via Nazionale 254-255
00184 Roma
Tel. 06.4885405
melromainfo@melbookstore.it

8 marzo - Roma - ore 18:00
Forbidden Planet
Via Pinerolo 11-12-15
Roma
Tel. 06.45447640
info@forbiddenplanet.it

[Inoltre, vi ricordo che Scuola di Fumetto N. 58, a breve in tutte le fumetterie ed edicole, conterrà una lunga intervista all'autore inglese]

venerdì 22 febbraio 2008

waiting 4 Third

Inside you're pretending
Crimes have been swept aside
Somewhere where they can forget

Divine upper reaches
Still holding on
This ocean will not be grasped

All for nothing

Did you really want
Did you really want
Did you really want
Did you really want

Refuse to surrender
Strung out until ripped apart
Who dares, dares to condemn

All for nothing

Did you really want
Did you really want
Did you really want
Did you really want

Mysterons lyrics, from Dummy album (1994) by
the amazing Portishead band
The new album, Third will be released on April 28th

martedì 19 febbraio 2008

ipse dixit [10]

[Life] is a horrifying, romantic, tragic, comical, science-fiction cowboy detective novel. You know, with a bit of pornography, if you're lucky.

[Alan Moore portrait by Bryan Talbot, originally included in 2003 tribute book Alan Moore: Portrait of...]

lunedì 18 febbraio 2008

tutti a Scuola di Fumetto [3]

Scuola di Fumetto N. 58 - disponibile in edicola e fumetterie a breve - conterrà un'intervista al grande autore inglese David Lloyd in occasione dell'imminente uscita dell'edizione italiana di Kickback, romanzo grafico dai toni noir, edita da Magic Press. L'intervista è stata realizzata dall'amico Antonio Solinas con la collaborazione del fumoso sottoscritto. E state attenti alle future pagine di SdF perchè abbiamo in lavorazione alcuni "colpi" davvero clamorosi! ;)

venerdì 15 febbraio 2008

FREAKANGELS

Non sempre il buon Warren "does the right thing" ma questo sembra interessante! ;)
FREAKANGELS is a free, weekly, ongoing comic written by Warren Ellis and illustrated by Paul Duffield.
Enjoy ladies and gentlemen!

martedì 12 febbraio 2008

i nostri Watchmen [con un po' di ritardo]

A volte si è sommersi dagli eventi, cmq...

[dall'email inviata il 7 Gennaio 2008 a tutti i contributors del volume Watchmen: 20 anni dopo edito a Novembre 2006 da Lavieri]
Un breve aggiornamento sul nostro libro su Watchmen e sullo stato della donazione. Pochi giorni prima di Natale, l'editore Lavieri ha ufficialmente donato a favore dell'AIMA 1.274,64 euro, risultato dei seguenti dati di vendita: su una tiratura di 1000 copie (limitate al solo mercato Italiano), le copie vendute sono state 521 (a cui vanno sommate 95 copie per i contributors e omaggi, questi ultimi davvero limitati). I costi di produzione sono stati coperti con 1.274,64 euro - come detto - donati all'AIMA. Speriamo nella possibilità di "sold out" nel corso del 2008. In questo caso la donazione finale ammonterà intorno ai 4000 euro, come da stime iniziali. Siamo comunque molto, molto soddisfatti dei risultati raggiunti finora.
Un ringraziamento speciale all'editore Lavieri, a Marcello e Rosa, per il supporto e il duro lavoro su questo progetto.
smoky man

[email ricevuta il 31 Dicembre 2007]
Caro Smoky,
oggi, ultimo giorno dell’anno, non posso fare a meno di pensare a te e a tutti quelli che con te hanno devoluto ad AIMA i proventi di Watchmen: 20 anni dopo. Che dire? Se non fosse per chi, come voi, crede nel nostro lavoro e nell’aiuto che riusciamo a dare alle famiglie vittime dell’Alzheimer, spesso sarebbe troppo difficile andare avanti! Forse non basta un GRAZIE, per quanto sincero e sentito; provo ad aggiungerci la promessa che resisteremo alle difficoltà e continueremo a lavorare per migliorare la qualità di vita di malati e familiari. Ma non fateci mancare mai il vostro appoggio e la vostra solidarietà.
A te e a tutti, quindi, un grazie di cuore dall’AIMA e AUGURI di un felice 2008!!!!!

Patrizia Spadin - Presidente AIMA

In apertura: illustrazione di Nite Owl 1 ad opera di Werther Dell'Edera
(da Watchmen: 20 anni dopo)

giovedì 7 febbraio 2008

Er nuovo cinema de mostri

Metti una (tarda) serata (abbastanza pianificata) in cui al cinema si doveva andare in megagruppo (potenzialmente di circa 10 friends) a vedere il nuovo di Woody Allen. Poi invece d'improvviso l'armata si scioglie (chi accusa improvvisa influenza, chi depresso per assenza last minute del partner preferisce passare, chi dice sono stanco, chi...) e alla fine ci si ritrova in tre! E Woody Allen non va più: "e se si andasse ad uno spettacolo prima?", "Uhmmm... Into the Wild è fuori discussione: é tardi e non sono dell'umore, da quello che so del film...", "American Gangster?", "Già visto...", "Dai, qualcosa di leggero, un horror...", "Io sono leggenda?", "No guarda scusa ma Will Smith che mi devasta un classico, no grazie...", "Ehmm, che altro c'è?", "Cloverfield?", "Che cos'è?", "Bah, un mostro a New York, distruzione, urla, gente che scappa... girato come un documentario con telecamera a mano...", "Uhmmm... ma sì, si può fare...", "A che ora?", "20e50", "Ce la facciamo...", "Eh, guarda che le riprese secondo me sono da vomito...", "Dai, dai, andiamo...".
Per farla breve: film da "ridere" (in stile kaiju eiga girato come se fosse vero, quindi un mockumentary alla Blair Witch Project però col mostro che almeno i soldi del budget li spendiamo in sfx, no? E poi viral marketing sul Web in maniera analoga a quanto fatto per Lost, vero JJ?) e tutto sommato un furto degli euro per la risicata visione (poco più di un'oretta!). Fosse stato il caso di un noleggio in DVD magari si salvava. Comunque, riprese con telecamera traballante non raccomandabili ai deboli di stomaco (vero compagno d'avventura? ;)), corse affannose, mostro mutante (ad ogni inquadratura), parassiti assetati di sangue... e tanti, tanti bei prequel/sequel garantiti in arrivo e non solo al cinema.

La prossima volta vado a vedere Woody Allen ;)

martedì 5 febbraio 2008

Ad essere a Milano...

Segnalo questa interessante mostra collettiva milanese dal 12 al 28 febbraio ricca di tanti bei nomi. Per dettagli fate click sull'immagine sopra. Il tutto su segnalazione dell'amico Franco Brambilla di cui seguono due immagini un po' extraterrestri ;) Chi può vada e veda ;)

venerdì 1 febbraio 2008

parole parole parole

Impegnato, impegnatissimo a gestire, pensare e ripensare una serie di interviste d'alto profilo. Con almeno un appuntamento telefonico davvero da brividi. Non "spiffero" ancora nulla: per scaramanzia preferisco che le cose sian fatte prima di rivelare qualcosa. Pertanto vi dico che il prossimo autore caduto nelle mie/nostre grinfie di nome fa... David! ;)

Stay tuned!