lunedì 16 dicembre 2013

Alan & Kev: consigli e proposte indecenti

In un recente post sul suo blog il regista e fotografo Mitch Jenkins ha diffuso un divertente e, per certi versi, illuminante video con la partecipazione di Alan Moore in cui il duo, all'opera insieme su diversi progetti, elenca le "10 regole d'oro" della (loro) collaborazione.
Tra i passaggi del filmato mi ha particolarmente colpito l'affermazione seguente, che (in parte) riassume e chiarisce la carriera di Moore:
"Se stai facendo qualcosa e ti trovi perfettamente a tuo agio è probabile che questo sia dovuto al fatto che l'hai già fatto in passato, o che qualcun altro l'ha già fatto prima di te. Per cui ha poco senso rifarlo di nuovo. 
Affronta sempre progetti incredibilmente difficili e complessi che probabilmente saranno la tua rovina." [Alan Moore]

Ah... "la prima regola è: Non parlare mai del Fight Club."
Se Moore ci regala dei consigli, il suo "compare" d'avventura su La Lega degli Straordinari Gentlemen, Kevin O'Neill, invece osa fare una proposta... indecente.
Presso la galleria Champaka, fino al 7 gennaio prossimo, è infatti  visitabile la mostra virtuale delle sue tavole realizzate per Nemo: Cuore di Ghiaccio ed è possibile... acquistarle! Prezzi a partire da 1500 euro, a salire! Insomma, rompete i vostri salvadanai di terracotta! Se potete... 
Sarebbe un regalo di Natale piuttosto apprezzato, immagino. 
 
Illustrazioni di Kevin O'Neill.
Tutto questo mentre si attende l'uscita del nuovo episodio de La Lega, The Roses of Berlin, prevista per Marzo 2014.
See you later alligator!

Nessun commento: