domenica 24 novembre 2013

Notizie dall'Italia e dall'Estero: Igort e Nick Bradshaw

In attesa di un dettagliato report dell'evento (prossimamente su queste stesse pagine digitali), mi affretto a informarvi che durante l'incontro tenutosi ieri nell'ambito della tre-giorni "Pazza Idea. Pensiero Creativo", IGORT ha dichiarato che le "celebrazioni" legate al 30ennale di Valvoline Motorcomics non sono un' "operazione-nostalgia" e anzi, presto, lo stesso gruppo tornerà con nuovi esperimenti e lavori (anche usando i "nuovi" media). L'autore ha anche rivelato in anteprima che il progetto si chiamerà... Abracadabra Motorcomics! Inutile dire che il sottoscritto non vede l'ora.

L'incontro, ottimamente condotto dal regista e documentarista Renato Chiocca, è stato l'occasione per parlare della nuova, eccellente edizione di Sinfonia a Bombay, appena stampato e disponibile in anteprima per l'acquisto. Ovviamente non me ne sono fatto scappare una copia.
E non poteva certo mancare lo sketch a impreziosire il volume!
A proposito di incontri con gli autori di Fumetto e di sketch, NICK BRADSHAW, l'apprezzato disegnatore di Wolverine and the X-Men (Marvel Comics), ha scritto oggi sulla propria pagina Facebook... svelando un'autentica trovata!

"Ho deciso di provare qualcosa di nuovo per le prossime convention. Per le persone che acquistano i miei cartonati, avrò a disposizione una varietà di sketch, realizzati precedentemente a mano su dei fogli adesivi, da attaccare sulla pagina interna della copertina (gratis: acquistate un volume e avrete uno sketch in omaggio). Il motivo di realizzarli prima è per non tirar via i disegni, non avere delle lunghe code e, aspetto più importante, per ringraziarvi per supportarmi con l'acquisto dei miei fumetti. Ho davvero apprezzato questo suggerimento da parte di un amico e voglio provare a vedere come funziona. Tutti gli sticker verranno ovviamente personalizzati."
Gli sketch adesivi di Nick Bradshaw!
Considerata la qualità di questi "sticker" direi che si tratta di un'ideona, no?

Bradshaw ha comunque precisato: "Per essere chiari: mi piace ancora fare sketch alle convention. Questi sticker sono solo per i momenti particolarmente concitati in cui devo iniziare a mandar via la gente. E non è per per fare dei soldi, è solo un ringraziamento. Per cui non sto pensando di vendere questi fogli adesivi, ne voglio avere solo qualcuno pronto come back-up quando le cose si fanno un po' folli."

Il meraviglioso mondo del Fumetto... degli autori e... dei fan!

1 commento:

**Bea** ha detto...

e d'improvviso torna l'amore per questo mondo ^^