domenica 27 settembre 2009

si continua a lavorare...

Ehmm... ancora febbrilmente si lavora, si lavora sodo, al tomo mooriano di prossima uscita per Black Velvet, Le straordinarie opere di Alan Moore.
Abbiate fede, presto il volume sarà tra le vostre mani, se lo vorrete. :)

In apertura di post, una vignetta dalla pagina a fumetti che apre il libro su testi del curatore e ideatore del progetto, l'amico George Khoury, per i disegni di Hilary Barta.

mercoledì 16 settembre 2009

attese e arrivi

Mentre aspetto di stringere tra le mani il n.4 di Bang Art (di cui mi dicono "stampato e bellissimo: pesa tipo 12 chili!"), ecco in apertura di post la copertina di Scuola di Fumetto N. 69 che dovrebbe anch'esso essere disponibile a breve in edicola e fumetteria. Anche di SdF aspetto di vedere la copia cartacea. Feticista, no? Cmq, tra BA e Sdf firmo o co-firmo 5 interviste: quando il lavoro di mesi si concretizza tutto insieme per imponderabili intrecci del Fato! :)

Nel frattempo però mi consolo con l'arrivo (si veda foto sotto) del set delle "hint mint" la cui confezione è firmata dall'eccelso ed amatissimo James Jean! :)

Chi si accontenta gode, no? :)

mercoledì 9 settembre 2009

Poker di J per un fumoso Bang (Art)!

Bang Art N.4, la rinnovata rivista dedicata alla "nuova arte" edita da Coniglio Editore, disponibile in edicola e fumetterie a giorni (se non lo è già!) contiene una lunga intervista a James Jean, fenomenale illustratore e pluripremiato cover artist di Fables, ricchissima di un apparato di illustrazioni "mai viste" in Italia. Inoltre JJ firma la copertina e il poster centrale!!! Anteprima qui!
Intervista co-firmata, insieme a Valentina Serra, dal vostro fumoso preferito.

Ma poteva bastare così poco? Dopo JJ, infatti, nello stesso numero curo anche una breve chiacchierata con la disegnatice giapponese Junko Mizuno incentrata sui toy, oltre a un'intervista (curata ancora insieme a V. Serra) col designer inglese Jasper Goodall.
Poker di J servito! E... non perdetevi questo numero di Bang Art: merita! ;)

PS.: praticamente questo mese trovate due riviste, Scuola di Fumetto e Bang Art, che contengono in totale cinque (!!!) "fumose" interviste: per un po' credo potrò/dovrò stare in silenzio!

mercoledì 2 settembre 2009

i nostri Watchmen [ancora]

[dall'email inviata il 28 agosto 2009 a tutti i contributors del volume Watchmen: 20 anni dopo edito a Novembre 2006 da Lavieri]

Un breve aggiornamento sul nostro libro su Watchmen e sullo stato della donazione.
Oggi, l'editore Lavieri ha ufficialmente donato a favore dell'AIMA altri 1.230 euro, risultato della vendita di 164 copie dall'ultimo report di vendita.
Per cui lo status corrente è il seguente: su una tiratura di 1000 copie (per il solo mercato Italiano), le copie vendute sono state 685 (a cui vanno sommate 115 copie per i contributors e omaggi; 34 copie sono danneggiate). I costi di produzione sono stati coperti e sono stati donati all'AIMA un totale, sin ora, di 2504,64 euro. Come detto in caso di "sold out" la donazione finale ammonterà a circa 4000 euro, come da stime iniziali. Siamo comunque molto, molto soddisfatti dei risultati raggiunti finora. Naturalmente, ti terrò aggiornato sugli sviluppi.
Grazie tante a tutti.
smoky man

Si veda anche la precedente comunicazione qui.
Inutile aggiungere che siamo tutti molto "orgogliosi" per questo piccolo gesto. :)

In apertura:
sketch prepraratorio per l'illustrazione di Jon Osterman
ad opera di Luca Genovese