martedì 22 maggio 2007

TOSTOINI in mostra!

L'amica di gran talento Tostoini inaugura questo sabato la prima personale dedicata alle sue deliziose creazioni e creature. E.. io ci sarò, ovvio! :)

Tostoini presenta
"…MA COSA CI FACCIO DENTRO QUESTO FUMETTO?" Cronaca di un incontro semiserio tra Tostoini e l'Arte, in occasione della sua prima mostra personale.
a cura di Erica Olmetto
presentazione di Michela Pibiri
Inaugurazione sabato 26 maggio - Ore 19,00 Sino al 17 giugno 2007 (data da definire) May Mask Cafè, via Sulis 63 - Cagliari

Inaugura sabato 26 maggio alle ore 19,00 presso lo spazio polivalente May Mask in via Sulis 63 la mostra "…ma cosa ci faccio dentro questo fumetto?" Cronaca di un incontro semiserio tra Tostoini e l'Arte, in occasione della sua prima mostra personale. Nel corso dell'esposizione saranno allestite 18 opere eseguite su tela con tecnica mista di medio e piccolo formato e una di grande formato.
Dal testo critico a cura di Erica Olmetto: "Tessendo le fila di un racconto di viaggio, come preziosi ricami, l'artista impreziosisce la tela attraverso un contorno nero e deciso che avvolge talvolta figure allungate e contorte, altre volte forme meno definite, paffute e rattoppate quali pupazzi ripieni di sabbia o appiattite come nei sinuosi disegni e incisioni giapponesi dall'evidente richiamo
ottocentesco".
I personaggi realizzati da Tostoini provengono da Marshmallowshire che è, come racconta Michela Pibiri "…un posto in cui i topi crescono sulle piante, dove l'archeologia porta alla luce le spoglie di una veneratissima Mummia di Gatto, e un ratto un po' puzzone in crisi d'identità si traveste da coniglio rosa. Gli Ultrapolpi invadono i centri abitati, e un Orsetto Assassino dal sinistro sguardo di bottone semina sgomento. Ma tutti, proprio tutti, riescono a convivere pacificamente, e ora si affacciano sul nostro mondo organizzando una mostra tutta per loro col beneplacito di Tostoini, talvolta nota anche come Roberta Ragona, che sostiene di averli creati tutti lei, da sola."(Michela Pibiri, dal testo di presentazione).

May Mask Cafè, via Sulis 63 - Cagliari
Orari: 8,30 – 15,30/18,00 – 21,00
info: +39 070654443;
info@maymask.it;
ericaolmetto@gmail.com
Tostoini site

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie caro..poi in separata sede mi dai gli estremi del conto per il versamento, che tanto lo so che tutta questa pubblicità mica é gratis... :p

:*

smoky man ha detto...

non preoccuparti, ti farò parlare direttamente con il mio commercialista :)

smok!

mylla ha detto...

Naaaaaaaa figata!!!!! Mi piace la storia e il disegno mi intrippa!!! Ganzo! Ganzo!

gcorriga ha detto...

Interessante, e a soli dieci minuti a piedi da casa mia. Non posso mancare ;-)

smoky man ha detto...

La mostra :) va vista, assolutamente!
Consiglia smoky!
Siateci!

smok!

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhh sono sull'unione! con foto! anzi, alphonse é sull'unione, e con foto! e soprattutto vogliamo parlare dell'esilarante didascalia della foto 'Alphonse di Tostoini'???

ahahahaha
muoro
gioia e grotteschitudine