martedì 29 maggio 2007

sabato-domenica-lunedì

Allora, allora, allora... fumoso report.
Sabato non potevo mancare alla prima personale di Tostoini, la mia amichevole Testuggine di zona, con tutto il suo colorato universo popolato di creaturine dalle strane storie e vicende.
Bella mostra, bella compagnia, dell'ambiente, bella gente :)
E complimentissimi a Tostoini per l'impresa. Per celebrare l'evento, allego a questo post il pirata disegnatomi dall'artista la prima volta che ci incontrammo qualche mese fa. Eccolo qua, infine, all'arrembaggio pronto!

Domenica, qualche giro per parchi (e affini) locali e nel pomeriggio un po' di juggling di pessimo livello in compagnia d'amici ben più bravi. Ma s'impara in quest'estate alle porte, no? Ah, poi un po' di lavoro su sbobinatura di intervista ad autore di gran livello (di più non dico per scaramanzia, cmq la leggerete presto, spero... stay tuned!) e varie pensate fumettose in fieri.

Lunedì, l'ipotesi era visione di Zodiac, l'ultimo lavoro di David Fincher. Invece tutto esaurito con divertente siparietto con la signorina della biglietteria.
Lei: "cmq, L'ho visto ieri. Non ti sei perso nulla. Film noioso, lungo... mi ha molto deluso."
Io: "Ho sentito giudizi un po' così in effetti. Per cui, direi, uno di quei brutti film da vedere in compagnia di una bella donna. :)"
Lei: "Esatto. Io ho fatto così..."
Io: "Con un bell'uomo, immagino?"
Lei: annuisce e ride.
Io: ... :)

Sopravvolando su simili momenti da sit-com, si è quindi optato, su "istigazione esterna", per I pirati dei caraibi 3. Mai visto né l'1 né il 2 ed ero tranquillamente sopravvissuto. Film chiassoso, con a tratti qualche bel momento d'ironia interpretativa da parte di Depp e qualche trovata. Ma che risulta difficile da capire (ma c'è davvero da capire?) dal punto di vista della trama che richiede la conoscenza delle puntate precedenti. Va bene che ero in seconda fila costretto ad interpolare le immagini sullo schermo, ma 1 neurone funzionante mi era rimasto no? E poi perchè sono tutti brutti e sporchi e l'unica sempre linda è la bella Keira Knightley???
Confesso, confesso... mai amato i film ambientati in mare... ma... mi tengo stretto il paffuto piratino di Tostoini (e tutti gli altri) :)
c u here!

5 commenti:

mylla ha detto...

Tostoini Tostoini
colei che sforna bei personaggini
piaccion tanto a tutti quanti
perché han storie rutilanti.
Morbidi, dolci, un po' strani
ma del noir loro son Magi.
Per i grandi e i piccolini,
viva sempre Tostoini!

Sono in vena di rime... =D

Mirko Benotto ha detto...

Ha! Ha! Ha! Mitico smoky!! Io alla fine avrei abbandonato la ciurma e sarei andato a cena con la cassiera...!!

^____^

mirko

smoky man ha detto...

@Mylla:
che dire, semplicemente... rime azzeccatissime!

@Mirko:
Eh sì, vecchio lupo di mare, l'hai detta giusta tu :)

smok!

Anonimo ha detto...

Arrrrrrrrrrrr marinaio!

Elena Casagrande ha detto...

Ma checcarino!!!! E' un ammoreeee!!!

Sai, non ho visto ancora il terzo dei Pirati Disney, ma sn d'accordo con te...-_-

:*