martedì 15 maggio 2007

allegri, ragazzi morti!

Bel concerto, bello, bello, bello, quello dei Tre Allegri Ragazzi Morti tenuto venerdì scorso in un discretamente affollato Transilvania. I TARM aprono verso mezzanotte (dopo due chiassosi gruppi locali very teen che però scaldano l'ambiente dei fan da scuola superiore sotto il palco. Beata gioventù :)) e chiudono verso le 2 dopo aver regalato un live robusto, generoso, intenso e partecipato. Con un istrionico ed inesauribile El Tofo a fare da gran maestro di cerimonie per gli adolescenti veri e quelli eterni ivi convenuti :)
Vengono proposti quasi tutti i brani del nuovo disco e diversi vecchi pezzi storici. Tra cui, segnalo Dimmi (adorabile cover italiana di Ask degli Smiths), Voglio, Ogni adolescenza e degna chiusura con Mai come voi. Gran divertimento e 7 "euri" ben spesi (+ 10 per immancabile magliettina :))

Così canticchio, ora:
Non saremo mai come voi
Non saremo mai come voi, siamo diversi

Puoi chiamarci se vuoi
Puoi chiamarci se vuoi ragazzi persi
La vita lontana da ogni cliché
Cercala è dentro di te


Grazie El Tofo, grazie Allegri, fossero tutti morti come voi! :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

adorabile sta...non si maltrattano gli smiths così! e come dicevo altrove 'mio fratellino ha scoperto il rock and roll' é uno dei punti più bassi della musica italiana dai tempi dell'autarchia e di natalino otto e le sue tristezze di san luigi..

..però per il resto un concerto carino, via.

smoky man ha detto...

eddai, ovvio l'originale degli Smiths è inarrivabile :) Ho apprezzato diciamo il coraggio dei Tarm specie nel tradurla, come si faceva negli anni '60.

su "mio fratellino ha scoperto il rock and roll", ehmmm... ti do pienamente ragione, pienamente :)

concerto carino... avercene, no?

bacio fumoso
smok!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

A Milano per 7 euro ti fanno guardare il poster...
E smettila con 'sti post, che non se ne può più! Fai il ragazzo serio e polemizza su qualcosa: una fiera, un fumetto seriale, un autore, polemizza sulle polemiche o almeno sii polemico con chi polemizza... purché la finisci con 'sta storia dei concerti a Cagliari, maledetto!

mylla ha detto...

Riuscirò mai a vederli dal vivo? Spero di sì, anche se tra tutti quei bimbetti mi sentirei fuori posto.. se me lo chiedessero direi di avere 20 anni... tnt non mi crede mai nessuno quando dico la mia vera età, alle volte ho delle crisi di identità, molto creative se non altro. Alohaaa

Michiko ha detto...

e delle graziose signorine che ti accompagnavano, non dici nulla?

:-)

smoky man ha detto...

per Michiko:
acc, mi hai visto? :)

allegro smok!