mercoledì 4 aprile 2007

la carica dei 300+2

E moh, basta veramente però! ;)
Ehmmm... ultimo post sul tema, promesso. Anche per segnalare direttamente sul blog, e non solo nei commenti (a proposito, grazie a tutti), qualche altro intervento.

Iniziamo con l'amico sceneggiatore Michele Medda con ben due entries: il suo editoriale senza timori intitolato Guardare le figure e l'acuta recensione del film.
Continuamo con l'erudito post (ma pre-visione della trasposizione cinematografica dell'opera milleriana ;)) di Alberto Corradi e caliamo il tris con il difforme Giorgio Santucci.

Per chiudere, l'immagine sopra è la locandina di The 300 Spartans (1962, in Italia "L'eroe di Sparta"), diretto da Rudolph Maté. Il film che ha segnato il giovane Miller. ;)

E moh, basta veramente però! Perchè, dicevano i latini, repetita iuvant. ;)

2 commenti:

mylla ha detto...

Ciao Smoky, su 300 si sente parlare tanto, a me però come grafica, per il trailer che ho visto, non intriga per niente. Del resto non mi è piaciuto nemmeno CinCity che è simile come grafica. Bho, niente... si vede che sono in rete al cazzeggio eh? Ti abbasso il tenore del blog, contento?

smoky man ha detto...

Ciao Mylla, come va?
Grazie per la visita e figurati, tanto il tono del blog è sempre abbastanza decerebrato, no? ;)

Posso capire che non sia particolarmente attratta da trailer e simili... male che vada c'è sempre il "mulo", giusto per dare una sbirciatina, no? ;)

smok!